venerdì 14 dicembre 2012

Connecticut, spari in una scuola elementare: “Bimbi tra le vittime”


Morti un bambino e l’aggressore.
Numerosi feriti, colpito il preside.
Un testimone: sparati 100 colpi
newtown
Allarme in Connecticut per le notizie di una sparatoria in una scuola elementare di Newtown, la Sandy Hook Elementary School, dove - secondo una emittente locale citata dalla Cbs - ci sarebbero diverse vittime e feriti. Ma al momento le autorità locali non confermano.

Tra i morti ci sarebbe un bimbo, riferisce la Cnn, che poco prima aveva parlato di una persona con il volto coperto di sangue che veniva trasportata verso un ospedale con un’ambulanza a sirene spiegate. Anche l’aggressore sarebbe morto durante la sparatoria. Secondo alcune notizie a sparare sarebbero stati in due. Vi sarebbero anche altri bambini fra i morti. Lo riferisce il sito del quotidiano The Hartford Courant. Il giornale riferisce che il numero dei morti non è chiaro e che molti colpi sono stati sparati in una classe della materna. L’uomo che avrebbe aperto il fuoco è morto, ma al momento si ignora se sia stato ucciso o si sia suicidato. Gruppi di alunni della scuola Sandy Hook sono stati scortati fuori dalla scuola dagli uomini della polizia di Stato, che hanno circondato l’edificio.

La zona intorno all’istituto scolastico è stata isolata e secondo fonti locali, neppure queste confermate, la scuola è stata evacuata.La situazione risulta al momento molto confusa. Sulla scena, presso la Sandy Hook Elementary School, sono state trovate due pistole. Un infermiere del servizio ambulanze ha detto che uno degli insegnanti è stato colpito a un piede, mentre un giornale locale, il Newton Bee, riporta la notizia di un bambino, apparentemente ferito, soccorso da un agente di polizia. Il preside e lo psicologo della scuola sarebbero stati uccisi nella sparatoria. Lo riferisce un testimone citato dalla Cnn, secondo il quale sono stati sparati almeno cento colpi d’arma da fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento